Tregole

Sophie Conte

Fattoria Tregole

Tregole, azienda vitivinicola e romantica residenza nel incontaminato e famoso territorio del Chianti Classico, si trova vicino a Castellina in Chianti, ai siti Unesco di San Gimignano e Val D’Orcia e alle città d’arte come Firenze e Siena.

Il luogo migliore dove rigenerarsi con una vacanza immersa nella natura tra storia, passeggiate, buon cibo, ottimo vino, piscina e relax.
Le radici di Tregole risalgono all’anno 1003.I monaci di Badia Coltibuono parlano di un insediamento longobardo intorno a questa data e dell’acquisto di grano prodotto in loco. I tempi duri del medio Evo fanno si che Tregole subisce alti e bassi, espansione e implosione, insicurezza, brigantaggio e carestie.

Tregole divenne dimora nel 1300 della famiglia dei Palagi.
Loro costruirono nel 1580 la cappella oratoria dedicata a San Giuseppe e condussero l’azienda fino negli anni 60. L’ultima erede Palagi, senza figli e anziana vendette la proprietà e dopo un periodo di alternanza di proprietari la famiglia Conte acquistò questo meraviglioso angolo di paradiso. Sophie Conte conduce con piglio giovane l’azienda agricola come anche l’ospitalità. Oggi l’azienda comprende una produzione vinicola di 5.5 ha e una ricettività per 20 persone.

“Tregole, il Sangiovese e la Natura con passione, rispetto e dedizione”
Tutti i vigneti si basano quasi esclusivamente sulla nobile vite Sangiovese, grande protagonista di questa piccola valle.
Azienda Biologica certificata

Ettari a vigneto:

  • 5,5

Servizi:

  • Vendita Diretta
  • Hospitality
  • Degustazioni
  • Visite Guidate
Fattoria
Tregole
Loc. Tregole 86, Castellina in Chianti (SI) Tel. +39 333 4329968 – info@tregole.com

Viticoltori di Castellina in Chianti | Via Chiantigiana, 1 - 53011 Castellina in Chianti (SI) - CF e PI 01116760529