Bibbiano è situato nel territorio storico del Chianti, in una zona ove la coltivazione della vite ebbe origini etrusche e, poi, tardo-latine. Sul filo di questo incommensurabile patrimonio naturale ed umano, dal 1865 la famiglia ha continuato con passione la coltivazione delle vigne e degli olivi rendendola viva, attuale e moderna grazie ad una tradizione imprenditoriale che, tramandata da padre in figlio, è oggi giunta alla quinta generazione impersonata da Tommaso e Federico Marrocchesi Marzi.
Circondati da ampi oliveti di più di tremila piante, i vigneti di Bibbiano si estendono per una superficie complessiva di circa 30 ettari tra i 270 ed i 310 metri di altitudine, disposti su declivi collinari.
Con una attenta selezione dell’uva durante la vendemmia, tuttora svolta manualmente, e vinificando separatamente i singoli cru dei diversi versanti, ogni anno diamo espressione naturale al nostro terroir ed alle sue peculiarità, alle sue risorse ampelografiche e viticole, rispettando i desideri di equilibrio tra la modernità, la tradizione e la storia di questo luogo.
“Il rispetto della natura e la venerazione per la sua saggezza: questi sono i principali valori di Bibbiano”
Ettari a vigneto:
Servizi:
Viticoltori di Castellina in Chianti | Via Chiantigiana, 1 - 53011 Castellina in Chianti (SI) - CF e PI 01116760529