Belvedere San Leonino

Marco Orlandi

Antiche Terre Belvedere di San Leonino

La Fattoria di San Leonino produce vino da quando la Pieve da cui prende il nome ed alla quale apparteneva, entrò a far parte della Lega del Chianti.
Negli ultimi 50 anni si sono susseguite varie proprietà commerciali. Fino all’arrivo nel 1994 della famiglia Angelini, attuale proprietaria del gruppo di cantine Bertani Domains, di cui San Leonino fa parte.La prima bottiglia di Chianti Classico che troviamo in commercio è del 1973.

San Leonino oggi si estende su una superficie complessiva di 100 ettari di cui 52 coltivati a vigneto e 6 a uliveto. L’azienda si trova nel comune di Castellina in Chianti, nei pressi del piccolo villaggio medioevale, che sorge intorno alla Chiesa Romanica di San Leonino, da cui riprende il nome ed il logo (che è la riproduzione stilizzata della parte terminale del campanile, dove è alloggiata la campana).

“Artigianalità e ricerca al servizio della migliore tradizione chiantigiana”
L’artigianalità e la ricerca sono messe al servizio di questo nobile vitigno al fine di produrre vini autentici e legati indissolubilmente a questa terra ed alla sua storia.
Azienda Biologica certificata

Ettari a vigneto:

  • 7

Servizi:

  • Hospitality
  • Degustazioni
  • Ristorante
Antiche Terre
Belvedere di San Leonino
Loc. San Leonino, 23 – 53011 Castellina in Chianti (SI)
Tel. +39 0577 740887 – info@belvederedisanleonino.it

Viticoltori di Castellina in Chianti | Via Chiantigiana, 1 - 53011 Castellina in Chianti (SI) - CF e PI 01116760529